venerdì 1 gennaio 2016




 A tutti i lettori e le lettrici del mio blog
porgo i miei più cari auguri di un sereno anno nuovo!

Buon 2016!!!



O Vergine che hai generato il Dio Salvatore, 
io ti prego per essere liberato dalle avversità,
perché ora, ricorrendo a Te, 
innalzo la mia anima e la mia mente.
O sola divina Madre, 
rendi degno il mio corpo infermo 
e la mia anima di una tua visita e della tua provvidenza,
come buona Genitrice di Colui che è buono

(Canone Paraklitikòs alla Madre di Dio)
 



La Madonna di Bruges (h 128 cm), Michelangelo, 1503-1505 
Chiesa di Nostra Signora (Onze-Lieve-Vrouwekerk) a Bruges, in Belgio.

Nessun commento:

Posta un commento

La vocazione di san Matteo

Non sono uno storico dell'arte e non sono un'esperto. Quindi da non addetto ai lavori mi accosto a un dipinto complesso e sudiatiss...